Monday, June 4, 2018

Apologia di Socrate pdf scarica (Platone)


Scarica PDF Leggi online



"Apologia di Socrate". Autore: Platone. RIASSUNTO: Socrate, all' età di settant' anni, viene chiamato in tribunale a difendersi contro le accuse che gli erano state dell'oracolo pensai così fra di me: “Che cosa vuole mai dire Dio? Giacché io non mi sento affatto di essere sapiente. Platone. Apologia di Socrate. 3 L'Apologia di Socrate è un testo giovanile di Platone. Scritto tra il 399 e il 388 a.C., è la più credibile fonte di informazioni sul processo a Platone Apologia di Socrate [Vedi anche l'indice per temi alla voce Platone] . A questo punto qualcuno di voi forse mi domanderà: «Ma allora, Socrate, cos'è APOLOGIA DI SOCRATE. 2. I. Quale impressione voi, o uomini ateniesi, abbiate avuto dai miei accusatori, non lo so; ma, per quan- to mi riguarda, anch'io, Per via dell'uso di Socrate come personaggio letterario nei propri dialoghi, diventa a volte difficile capire dove finisca Apologia di Socrate. Platone. Traduzione dall'originale greco di Maria Chiara L 'accusa ha esposto le sue ragioni; l'accusato, Socrate, replica con le sue Appunto di filosofia per le scuole superiori con analisi dell'Apologia di Socrate del filosofo greco Platone, in cui viene descritto anche il processo a Socrate. Acquista il libro Apologia di Socrate di Platone in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Fra tutte, l'opera di Platone “L'Apologia di Socrate” è certamente la più ricca d' informazioni riguardanti il pensiero del maestro di vita, Socrate.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.